Giornata Internazionale delle persone con disabilità: resilienza
Oggi 03 Dicembre ricorre la giornata Internazionale delle persone con disabilità.
Mai come quest’anno le persone che si trovano in condizioni complesse, sono state messe alla prova. Ognuno però ha sempre dato il meglio di se, dimostrando resilienza e forte senso civico.
Le federazioni e le Associazioni di qualsiasi forma e settore, hanno sempre continuato il loro lavoro in condizioni non sempre favorevoli e con l’aiuto di volontari che si sono sempre dimostrati disponibili a dare una mano. Anche noi come ADB abbiamo fatto sempre ciò che ci era concesso, e per questo ringraziamo di cuore chi ci ha sostenuto.
Oggi una delegazione della FISH rappresentata dal Presidente Falabella e da altri componenti, sarà accolta dal Premier Conte.
Un altro momento importante per, citiamo le parole di Vincenzo Falabella “confronto attorno alle politiche future per la disabilità e agli aspetti organizzativi e funzionali necessari alla loro realizzazione, sopratutto con il perdurare di una situazione di emergenza, pesante per tutti, ma che per le persone con disabilità e le loro famiglie costituisce un ulteriore ostacolo in diversi momenti della vita.”
Siamo certi che come sempre negli anni, i diritti delle persone con disabilità saranno messi prima di tutto da chi ci rappresenta.
Anche noi nella nostra realtà abbiamo portato una concreta testimonianza di Resilienza. Grazie ad una splendida iniziativa del comune di Bergamo, fatta di incontri con altre associazioni e interviste abbiamo raccontato la nostra esperienza, trovate qui il link per scaricare il video: Clicca qui!
Questo invece l’articolo dell’Eco di Bergamo
Il nostro appello, in una giornata simbolica come questa è che, soprattutto in questo periodo che ci sta mettendo alla prova, diritti e tutele delle persone più in difficoltà vengano quotidianamente portati al primo posto.
Perchè, la disabilità non esiste, se lavoriamo insieme per superarla!